Sabato scorso l’evento organizzato dalla Consigliera Comunale: “C’è tanto bisogno di confronto”

Sabato 4 novembre, presso il parco Azzurra Matiddi a Focene, si è svolto “Metti una mattina al parco senza vergogna“, evento organizzato dall’Associazione “Donne per la sicurezza” ets.

Una tematica importante e sempre attuale quella della violenza sulle donne, è stata affrontata in questo primo incontro.

La consigliera Patrizia Fata: “Sono stata presente sabato mattina sulla panchina rossa insieme ad altre donne, e devo dire che parlare apertamente di violenza contro di noi richiede una grande dose di coraggio.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter
https://www.youtube.com/@ComuneFIUMICINOCanaleSocialTV

È stato un momento di connessione e sostegno tra amiche che non dimenticherò facilmente.

Questo primo incontro l’abbiamo fatto con la psicologa, il prossimo con un avvocato e ogni volta con una figura professionale per sostenerci e consigliarci.

Ho pensato : Anche se solo una donna si presenta, per me è già un successo. Sono sicura che, piano piano, questo evento diventerà un successo ancor più grande!”.

Hanno partecipato l’assessore Monica Picca, la psicologa Paola Casagrande e l’ Associazione Donne per la Sicurezza ETS presidente Barbara Cerusico ed ovviamente un ringraziamento a tutte le donne che hanno partecipato.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *