Il 30 giugno arriva a Fiumicino “Difendiamo corpo e anima”, un pomeriggio per sensibilizzare la lotta contro la violenza sulle donne

Save the date: il 30 giugno arriva a Fiumicino "Difendiamo corpo e anima"

Si terrà il 30 giugno alle ore 17:00, presso lo stabilimento balneare Tirreno sul Lungomare della Salute di Fiumicino, l’evento “Difendiamo corpo e anima” dell’Associazione Donne per la Sicurezza ETS ODV.

“Un pomeriggio nel nome della sensibilizzazione a un tema molto importante nella nostra società: la lotta contro la violenza sulle donne!

Dalle 17:00 alle 18:00 si terrà un corso di difesa personale a cura di Serena Galatioto (istruttrice funzionale e tecnico FPI).

A seguire un dibattitto con vari interventi, tra cui quello del vicesindaco Giovanna Onorati e dell’assessore alle pari opportunità Monica Picca.

Interverranno anche Barbara Cerusico, presidente dell’associazione Donne per la Sicurezza ETS e la referente dell’associazione su Fiumicino Ilaria Vincenzi.

Durante il comizio sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo”.

Di cosa si occupa l’Associazione Donne per la Sicurezza ETS?

L’associazione si pone l’obiettivo di aiutare le donne a combattere la violenza che molto spesso le colpisce.

“Una donna segnata dai lividi… nessuno capisce il suo calvario! Storie di ordinaria violenza domestica in quel volto tumefatto. In Italia ci sono circa 10 milioni di donne che nell’arco della loro vita subiscono un atto di violenza, fisica o psichica.

RICORDATE: non dovete aver paura, dovete denunciare chi ci colpisce! Noi ci siamo, qualora aveste bisogno di NOI.

È ora di spezzare quelle catene, noi siamo qui per darvi coraggio e per gridare a gran voce che non SIETE SOLE”.

Queste sono le parole, tra le tante, che si possono leggere sulla pagina Facebook dell’ Associazione, che invita tutte le vittime di violenza a contattarle in caso di bisogno, senza avere paura.

L’associazione si occupa anche di minori in casa famiglia, supporto legale, supporto psicologico e organizzazione di convegni volti a promuovere la loro attività, con il fine di divulgare e supportare la non violenza.

O.O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *