Quello di Fiumicino tra i Comuni continuamente controllati dall’Organo Giuridico

E’ di poco più di un mese fa la relazione che il Procuratore Regionale Pio Silvestri ha presentato in occasione dell’inaugurazione dell’anno Giudiziario.

Tra i Comuni segnalati, addirittura tra quelli “citati” anche quello di Fiumicino del Sindaco Esterino Montino.

Leggiamo tra le righe:

<<Un cenno va fatto anche alle diverse casistiche relative alla mancata riscossione di tributi.
In particolare, viene in evidenza la fattispecie di responsabilità erariale imputabile alla società “fiumicino tributi” che ha omesso di comunicare ad Equitalia i dati relativi ai ruoli per le violazioni del codice della strada non consentendo all’agente della riscossione di lavorare i ruoli e notificare le cartelle esattoriali con conseguente danno al patrimonio del Comune di Fiumicino in misura pari a €11.963.666,00>>

Questa la citazione relativa:

Qui si può scaricare tutto il documento edito sul sito istituzionale della Corte dei Conti: Download (corteconti.it)

Quindi un danno erariale di quasi 12 milioni di euro che l’attuale amministrazione deve (…dovrebbe…) coprire prima della fine del mandato.

Il rischio principale è che l’amministrazione che arriverà dopo le prossime elezioni del 14 e 15 Maggio si trovi a dover rispondere di danni che non gli competono, e dovrà lavorare condizionata per evitare addirittura un eventuale default.

E adesso, dopo la notizia della Statua da 120 mila euro a Coccia di Morto, possiamo dire, magari anche un pò risentiti… Grazie Esterino Montino!

C. O.

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *