<<Nella giornata di ieri si è riunita la Commissione Lavori Pubblici congiunta con la Commissione Scuola per affrontare il problema relativo al cedimento del cornicione della scuola G.B. Grassi.
Alla presenza dei funzionari degli uffici comunali, sono stati illustrati lo stato dell’edificio e gli interventi programmati.
È stato confermato che durante la pausa natalizia verranno effettuati i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione della facciata frontale e delle due facciate laterali dell’istituto.
Nel frattempo, per garantire la massima sicurezza di studenti, famiglie e personale scolastico, sarà probabilmente interdetto l’ingresso attualmente interessato dall’area critica, predisponendo — in accordo con la dirigente scolastica — un accesso alternativo.
Come Presidenti delle Commissioni competenti, Federica Cerulli (Commissione Scuola) e Roberto Feola (Commissione Lavori Pubblici), esprimiamo soddisfazione per il risultato ottenuto grazie al costante impegno delle nostre Commissioni e alla collaborazione degli uffici comunali, che si sono attivati immediatamente.
Un ringraziamento particolare va all’Assessore ai Lavori Pubblici e ai funzionari per la tempestività e la professionalità dimostrate.
Questo lavoro testimonia come la nostra Amministrazione sia attenta alle esigenze del territorio, pronta a intervenire sulle criticità e impegnata nel monitoraggio costante dello stato delle scuole del Comune.
In merito alle recenti dichiarazioni dell’opposizione, che hanno tentato di attribuirsi la paternità di questa iniziativa, precisiamo — senza entrare in alcuna polemica — che la situazione è stata immediatamente segnalata agli uffici dai Presidenti delle due Commissioni competenti, dopo essere stati contattati sia da cittadini sia dai dirigenti scolastici.
Abbiamo atteso il tempo necessario per convocare la Commissione perché era indispensabile permettere agli uffici di svolgere le verifiche tecniche, rese più complesse dalla difficoltà di accesso all’area a causa della presenza di alberature e altri ostacoli.
Non appena gli uffici hanno avuto elementi chiari e definitivi, abbiamo convocato la Commissione per informare in modo trasparente e completo tutti i colleghi.
L’obiettivo, come sempre, resta la sicurezza dei nostri studenti e la tutela del patrimonio scolastico cittadino.>>
Roberto Feola, Federica Cerulli Consiglieri FdI Fiumicino
Riceviamo e pubblichiamo