Riprendono i lavori su via Coccia di Morto: cambiata la viabilità

A Focene dopo mesi di fermo hanno ripreso i lavori su Via Coccia di Morto: lavori attesi da tempo ma che nelle ultime ore stanno mandando in confusione diversi automobilisti.
È cambiato tutto all’improvviso, da un giorno all’altro, quello che era in standby è ripartito; uno stravolgimento della viabilità che, però, sta creando qualche problema ai residenti di Focene che non si aspettavano questo cambiamento così repentino.
Molti residenti si sono infatti scagliati sui social, con vari post e commenti contrariati rispetto a questo cambio della viabilità; dei lavori che, in estate soprattutto, creeranno non pochi disagi agli automobilisti ma che andavano comunque fatti, da troppo tempo.
I lavori erano cominciati già con la vecchia amministrazione comunale, sospesi poi senza un vero motivo, almeno così dicevano i cittadini.

Quello che era un cantiere e che era segnalato da “lavori in corso” si era trasformato in un “cantiere fantasma”: degli operai non si vedeva nemmeno l’ombra.
Oggi i lavori sono ripresi ed entrambe le rotatorie sono ora funzionanti e disponibili per tutti e due i sensi di marcia.
La nuova viabilità di Focene

Per entrare dentro Focene partendo da Fiumicino, si deve svoltare per via dei Polpi attraversando la prima rotatoria, oppure arrivare alla seconda rotatoria per entrare a Focene Nord.
Tornando indietro, da Maccarese a Fiumicino per intenderci, si potrà svoltare in via Consorzio Focense, in via delle Pinne o in via dei Nautili.
O.O.
