Fiumicino, all’aeroporto arriva la “Smart Security”

schedule
2023-02-28 | 09:37h
update
2023-10-26 | 12:17h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Rivoluzione hi-tech all’aeroporto di Fiumicino. Al Terminal 1 i controlli di sicurezza prima dell’imbarco saranno ancora più rapidi e semplici.

Infatti, grazie ad una tecnologia che esegue una vera e propria “TAC”, i passeggeri potranno portare nel bagaglio a mano liquidi anche superiori ai 100 ml, oltre che computer, tablet e telefonini senza necessità di estrarli e separarli dalla valigia.

La nuova tecnologia, introdotta lo scorso anno per i “frequent traveller” è stata ora estesa a tutti i passeggeri in partenza dal Terminal 1 che ospita circa il 70% dei voli in partenza dall’aeroporto romano.

Dopo una prima fase di test è stata completata al Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo da Vinci l’installazione delle rivoluzionarie apparecchiature di controllo del bagaglio a mano Explosive Detection System standard C3 della Smiths Detection – leader globale nelle tecnologie di security e rilevamento delle minacce.

Si tratta dello standard di security più elevato per il controllo del bagaglio a mano, che consentirà di aumentare il livello di sicurezza e migliorare ulteriormente l’esperienza del passeggero.

Le nuove macchine, che utilizzano gli scanner a raggi X per ottenere una tomografia computerizzata del bagaglio, sono in grado di produrre immagini 3D volumetriche ad alta risoluzione con rilevazione automatica di sostanze potenzialmente pericolose che rendono ancora più efficace e veloce la capacità di analisi da parte del personale addetto al controllo sicurezza.

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
25.09.2025 - 13:25:50
Utilizzo di dati e cookie: