“Sin dalle prime segnalazioni ricevute dai cittadini riguardo la caduta di un ramo di pino presso la scuola di Tragliatella – dichiara la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Federica Cerulli
– mi sono immediatamente attivata con gli uffici dell’Assessorato all’Ambiente e con quelli dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, al fine di garantire la sicurezza dei bambini e di tutta la comunità scolastica.
Entrambi gli assessorati si sono attivati tempestivamente affinché la scuola potesse aprire per tempo e in piena sicurezza, infatti venerdì si è provveduto a togliere il ramo di pino e pulire la zona e il lunedì mattina la recinzione è stata sostituita con una nuova.
I pini in questione sono di competenza di arsial la quale giovedì scorso ha già effettuato un primo sopralluogo dove emerge che i pini non risultano malati.
La prossima settimana è previsto l’affidamento per l’esecuzione della VTA (Valutazione di Stabilità degli Alberi), che permetterà di stabilire con precisione le condizioni dei pini e di decidere se abbatterli o, in caso non sia necessario, procedere comunque con interventi di messa in sicurezza.
Ancora una volta – conclude Cerulli – la collaborazione tra le varie istituzioni e gli uffici tecnici ha dimostrato di poter dare risposte rapide ed efficaci ai cittadini, tutelando la sicurezza dei nostri bambini e delle famiglie.”
TalkCity.it Redazione Fiumicino