Un appuntamento come tanti, in questi giorni di campagna elettorale, ma che prende un significato diverso quando il numero delle persone presenti supera, e di gran lunga, qualsiasi più rosea previsione.
Ieri pomeriggio il salone della Corte di Arenaro di Torrimpietra era stracolma e anche il giardino esterno pieno di gente che non era riuscita a trovare posto all’interno.
Anche un politico navigato come Mario Baccini, forte di esperienze in ruoli di altissimo prestigio istituzionale, è stato preso da una particolare emozione per quell’inatteso “abbraccio” degli elettori di Torrimpietra e del nord del Comune di Fiumicino.
Molti anche i politici presenti. Il Senatore Marco Silvestroni, il VicePresidente del Consiglio Regionale Giuseppe Cangemi e l’Assessore Regionale Fabrizio Ghera in prima fila.
Baccini nel suo intervento, spesso interrotto da applausi a scena aperta, ha ribadito l’importanza di dare dignità ad un Comune importante come Fiumicino, da molti conosciuto solo come quello vicino all’Aeroporto. “Questa dignità -ha detto il Candidato Sindaco- deve comprendere, con pari diritti, tutte le frazioni purtroppo abbandonate e dimenticate negli ultimi dieci anni di governo di sinistra”.
Sarebbe riduttivo riconoscere nella candidatura di Mario Baccini un trend, già vincente a livello Nazionale e Regionale, del voto verso destra. L’aria che si respira intorno all’ex Ministro è di affetto e grande fiducia.
C. O.