Il Candidato della Lega con Baccini Sindaco: “L’Associazionismo si è sostituito alle istituzioni… non deve più accadere!”

Incontriamo Guerrino Faieta, candidato a consigliere comunale nella lista della Lega per l’elezione di Mario Baccini Sindaco.

Una campagna elettorale diversa la sua, che rappresenta la sua quotidianità. “Non voglio chiedere il voto fine a se stesso -ci racconta- Per me l’aiuto al prossimo in difficoltà è pane quotidiano, ma non è giusto che i singoli cittadini o le associazioni debbano fare il lavoro che l’amministrazione comunale non fa.

E’ stato così negli ultimi anni. Impossibilità ad essere ricevuti da Sindaco ed Assessori; le persone, soprattutto quelle in difficoltà, si sono sentire abbandonate”.

Messaggio Elettorale a pagamento

Lei, quindi, mette il servizio sociale al primo posto nel suo programma personale?

“Chi mi conosce sa. Nel mio piccolo ho sempre aiutato tutti, ma è arrivato il momento di farlo non in maniera personale ma con un Comune alle spalle. Sono deluso dalle istituzioni e ho pensato che invece di piangermi addosso fosse arrivato il momento di rappresentarle direttamente queste istituzioni. Per questo chiedo il voto ai cittadini di Fiumicino.

L’ufficio dei Servizi Sociali deve essere aperto a chiunque, per gli anziani, spesso soli ed in difficoltà. Si fa un gran parlare dei problemi familiari, e allora dobbiamo agire!”

Sembra molto convinto Guerrino Faieta, che oltre all’aiuto sociale pensa anche ai giovani, ai problemi delle scuole e dei trasporti.

“Le frazioni intorno a Fiumicino devono essere collegate con navette tra loro -conclude Faieta- Conosco situazioni gravissime di ragazzi che per arrivare a scuola la mattina devono uscire due ore prima per prendere diversi mezzi pubblici. Insomma… c’è tanto da fare; sembra che l’amministrazione ha dormito sonni profondi per dieci anni!”

C. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *