Sul nostro canale social Tv ospite Fabio Migliorini, candidato consigliere comunale nella lista civica CRESCERE INSIEME alle prossime amministrative

Sul nostro canale social Tv ospite Fabio Migliorini, candidato consigliere comunale nella lista civica di Roberto Severini alle prossime amministrative, volenteroso nel portare alla luce l’importanza e la presenza della frazione della Leprignana.

La Leprignana non è ancora riconosciuta come frazione dal comune, giusto?

“Sì, e noi siamo tra Aranova e Maccarese, senza avere un riconoscimento ufficiale. Ma siamo una realtà importante che conta circa 350 abitanti. Facciamo parte di quella Fiumicino Nord generalmente trascurata. Abbiamo bisogno di avere voce in capitolo”.

Avete bisogno di un punto di riferimento nell’amministrazione, cosa che fino ad ora è venuta a mancare

“Io non ho mai fatto politica attiva nella mia vita. Ma noi della Leprignana abbiamo incontrato più volte i politici ma non siamo stati ascoltati. Qualche persona influente è venuta con propositi per noi importanti, e poi non abbiamo mai più sentito nessuno. Ci siamo sentiti presi in giro”.

La Leprignana tra l’altro è una realtà bellissima, immersa nel verde.

“Intanto vorrei precisare una cosa: il nostro centro residenziale non è “snob”. Siamo persone normali che vivono e lavorano perlopiù nel comune di Fiumicino. Quando ho visto questo posto ho comprato subito casa: è ricco di verde, animali, scoiattoli. Una bellezza naturale che va tutelata”.

Sul nostro canale social Tv ospite Fabio Migliorini, candidato consigliere comunale nella lista civica di Roberto Severini alle prossime amministrative
In ordine: Roberto Severini, Mario Baccini, Fabio Migliorini

Com’è nato il rapporto con Roberto Severini?

“Lo conoscevo in quanto politico di grande esperienza. Mi ha sorpreso il suo essere diretto, il suo agire diversamente dai politici comuni. Ha subito preso con noi impegni importanti. Già si sta impegnando al fine di rendere la Leprignana la 15esima frazione del comune di Fiumicino, con un delegato in rappresentanza. Queste sono idee chiare e oggettive, quello che noi cercavamo”.

Baccini si è impegnato a nominare una persona come delegata della vostra comunità: Fabio Migliorini. Raccontaci un po’ di te.

“Io sono una persona molto attiva, soprattutto nello sport. Dalla pesca subacquea al tennis, fino al padel che è la moda del momento. Lo sport tra l’altro è uno dei temi centrali del programma di Mario Baccini e di Severini.

Ho lavorato per 20 anni in aziende multinazionali nell’ambito delle alte tecnologie e dei trasporti, mentre da 15 anni da libero professionista mi occupo di formazione manageriale.

Ho anche un figlio di 8 anni, tramite cui vivo la realtà dei giovani e dei bambini. Se penso a mio figlio fra 5 anni c’è da preoccuparsi, sia per le scuole che per i trasporti”.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Una volta entrato nell’amministrazione, come consigliere o delegato, quale sarà il tuo primo passo per garantire il suo elettorato?

“Io credo che abbiamo un’urgenza impressionante, in fatti logistici e soprattutto di sicurezza. Nel nostro parco abbiamo sempre avuto i cinghiali. Oggi sono successi fatti molto pericolosi, da aggressioni a incidenti, per cui c’è bisogno urgentemente di fare qualcosa per limitare i danni.

Stiamo perdendo la fruibilità di questo parco perché non ci sono più le condizioni di sicurezza.

E poi la messa in sicurezza della strada per l’entrata e l’uscita dal comprensorio, che ha un tratto pericolosissimo”.

N. C.

Messaggio elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *