È in corso oggi presso l’Hilton Rome Airport Hotel la terza edizione de “I Tavoli del Mare – Dove il mare incontra il cielo”,
evento di rilevanza nazionale patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Fiumicino, dedicato allo sviluppo della Blue Economy e all’intermodalità tra porto, aeroporto, ferrovia e fiume Tevere.
Tra gli ospiti istituzionali di rilievo spicca la presenza della Vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Roberta Angelilli,
che con il suo intervento ha ribadito il ruolo centrale del litorale romano nelle politiche regionali legate al mare, alla logistica e alla sostenibilità.
Soddisfazione è stata espressa dalla consigliera comunale di Fratelli d’Italia Patrizia Fata e dall’assessore al Bilancio Vincenzo D’Intino, entrambi presenti ai lavori.
“La partecipazione di istituzioni, enti, stakeholder e operatori del settore dimostra quanto il nostro territorio sia strategico per lo sviluppo economico e infrastrutturale del Lazio – dichiarano Fata e D’Intino –.
Come Fratelli d’Italia riteniamo che eventi come questo siano fondamentali per rafforzare le sinergie tra Governo, Regione e amministrazione locale, e per attirare investimenti concreti sul territorio.”
“La presenza della vicepresidente Angelilli conferma l’impegno della Regione Lazio verso progetti di sviluppo sostenibile legati al mare – proseguono –.
Fiumicino deve continuare ad essere un punto di riferimento nazionale nella portualità, nella cantieristica, nella pesca e nell’economia del mare.”
Nel corso della giornata si svolgono tavoli tecnici e momenti di confronto con esperti, università, fondazioni e operatori del settore,
seguiti nel pomeriggio dalla sessione istituzionale che ha visto anche l’intervento del Ministro per le Politiche del Mare, Nello Musumeci, e del Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini.
Fata e D’Intino concludono ribadendo il pieno impegno di Fratelli d’Italia nel “sostenere ogni progetto che sappia coniugare tradizione e innovazione, tutelando le eccellenze locali e generando nuove opportunità occupazionali per Fiumicino e il suo hinterland”.
TalkCity.it Fiumicino