Fiumicino. 2 milioni dalla Regione: patrimonio pubblico in ripresa

schedule
2025-11-21 | 11:02h
update
2025-11-21 | 11:02h
person
Giorgia Iacomelli
domain
talkcity.it

Dalla Regione 2 milioni di euro per la riqualificazione dei Comuni: Fiumicino spicca tra i beneficiari, confermando l’impegno dell’Assessore Ghera e del Gruppo Consiliare FdI per la città

Il Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia di Fiumicino esprime soddisfazione per l’investimento della Regione Lazio, che ha stanziato 2 milioni di euro destinati alla riqualificazione del patrimonio immobiliare regionale.

Tra i dieci Comuni coinvolti figura anche Fiumicino, segnalando un riconoscimento concreto per il territorio.

La misura arriva grazie a una delibera di Giunta regionale, proposta dall’Assessore alla Tutela del Patrimonio, Fabrizio Ghera.

Già dallo scorso anno, Ghera ha avviato un percorso di rafforzamento degli accordi con le amministrazioni comunali per recuperare e valorizzare gli immobili di proprietà regionale, puntando a interventi concreti sul territorio.

I fondi sosterranno sia accordi già in essere sia nuove collaborazioni finalizzate alla riqualificazione dei beni pubblici.

L’obiettivo è restituire gli spazi ai cittadini attraverso progetti concreti e diffusi, capaci di migliorare la fruibilità degli immobili e rilanciare aree spesso trascurate.

I Consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Fiumicino – Feola, Fata, Cerulli e Prete – hanno accolto con favore la notizia, sottolineando l’attenzione della Regione nei confronti della città:.

“Si tratta di un intervento significativo che conferma la volontà della Regione di investire su progetti concreti di rigenerazione urbana e valorizzazione del patrimonio pubblico.

La presenza di Fiumicino tra i Comuni destinatari permetterà di avviare interventi attesi da tempo e di migliorare spazi e beni che potranno tornare a disposizione della collettività”.

Il Gruppo Consiliare conferma l’impegno a sostenere e promuovere ogni iniziativa volta alla valorizzazione del territorio, lavorando in sinergia con le istituzioni regionali e locali. L’obiettivo rimane quello di garantire benefici concreti ai cittadini e di contribuire alla crescita complessiva della città.

Fratelli d’Italia, Gruppo Consiliare Comune Fiumicino, ribadisce così il proprio ruolo attivo nella promozione e tutela del patrimonio pubblico locale.

Giorgia Iacomelli. TalkCity.it Redazione

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
21.11.2025 - 11:25:46
Utilizzo di dati e cookie: