La candidata alla Segretaria Nazionale del PD a confronto con la Compagnia Portuale

foto Enrico Paravani

Ieri la candidata alla segreteria del Partito Democratico Elly Schlein ha presenziato a Civitavecchia per confrontarsi con i lavoratori e le lavoratrici della Compagnia portuale.

Oggetto dell’incontro “un nuovo modello di sviluppo per i territori che non metta in più in contraddizione fra di loro il diritto al lavoro e quello alla salute delle persone e del Pianeta” si legge in un post pubblicato dalla candidata.

“Per discutere di pratiche concrete da realizzare nella prospettiva di una urgente e necessaria conversione ecologica ed energetica”.

Elly Schlein

Piero Alessi (PD Civitavecchia): “Incontro significativo e partecipato”

“Un incontro molto significativo” ci ha detto il Segretario del PD di Civitavecchia Piero Alessi “in cui la Schlein ha posto in primo piano la sua lotta alle disuguaglianze, il contrasto alla crisi energetica e battendosi sul terreno dei diritti”.

Alessi ha confermato l’interesse, da parte della politica, nei confronti del progetto eolico offshore di Civitavecchia, oltre che delle comunità energetiche “come occasioni da non perdere”.

Ma la cosa che ha colpito di più è stato l’entusiasmo partecipativo dei presenti, per cui l’incontro si è rivelato “importante e produttivo”.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *