Dal 4 marzo tre giorni di live dj set e beneficenza su Twitch TV

Dal 4 marzo al 6 marzo 2022 decine di deejay specializzati nell’uso di dischi a 45 giri si alterneranno sui loro canali Twitch con dj set esclusivi destinati a raccogliere fondi per l’associazione CALM impegnata nel mondo anglosassone per la salute mentale e il disagio giovanile.

La situazione mondiale tra pandemia e venti di guerra non rende certo più facile affrontare le difficoltà della vita e la musica può essere di grande aiuto e di grande compagnia.

La manifestazione virtaule è organizzata dal dj Paul Pitt in collaborazione con Criz Criztoz e il collettivo dei Forty Five Kings che riunisce i dj a 45 giri di ogni parte del mondo.

Circa cinquanta dj hanno parteciperanno a questa terza edizione, e l’Italia sarà rappresentata da Frankie Fortyfive (al secolo Francesco Argento, nostro Direttore responsabile) a cui spetterà alle 18:00 ora italiana (le 17:00 nel Regno Unito) l’apertura dell’evento. 

“La musica è una vera compagna dell’anima – racconta Francesco – ci aiuta nei momenti difficili e ci fa stare allegri nei momenti felici, è un bene irrinunciabile e diffonderla con i dischi, quelli veri, in vinile e nel formato che una volta era il più popolare, quello dei 45 giri, è un’emozione ancora più grande ogni volta che si allestisce un dj set”.

I set spazieranno in ogni genere musicale, dal funk al jazz, dalla Italodisco all’Hip Hop, dal Reggae al Rock, dal beat alla dance, sena preclusioni di sorta, le donzioni potranno essere fatte attraverso il QR code che comparirà sugli schermi.

Un contributo, anche minimo, avrà per la CALM un grande valore.

L’evento si chiuderà domenica sera con il Talk Show “Part of my Journey” condotto da Criz Criztoz con ospityi Double P, WeeG e GalaAndHardy, che approfondiranno il valore terapeutico della musica e dei dischi nella ricerca del benessere mentale e il suo equilibrio. 

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *