Via della Polveriera senza acqua da due giorni, residenti protestano: “Non ci hanno neanche avvisati”

Dopo anni di lamentele da parte dei residenti di una delle vie più bistrattate di Civitavecchia, mai asfaltata e ribattezzata da molti… “via del Polverone”, ora c’è anche il problema dell’acqua

Da due giorni, infatti, i residenti di via della Polveriera a Civitavecchia stanno vivendo un disagio che purtroppo non è una novità per la zona.

L’assenza di acqua, già sperimentata in passato per oltre una settimana, sta sollevando l’ennesima ondata di protesta tra i cittadini, stanchi delle interruzioni nel servizio idrico e della mancanza di comunicazione da parte di ACEA, la società che gestisce l’erogazione dell’acqua.

“Neanche dal Comune è arrivato in preavviso, avremmo potuto organizzarci!!!” dicono i residente.

Le rotture delle condotte possono capitare, spiegano gli esperti, ma è fondamentale che la comunicazione con gli utenti venga gestita in modo tempestivo e chiaro.

In questa circostanza, molti residenti hanno manifestato la loro frustrazione per l’assenza di avvisi di disservizio, che potrebbero alleviare i disagi creando almeno un minimo di informazione e pianificazione.

Una delle principali critiche mosse dai cittadini riguarda l’impossibilità di contattare un referente umano per ricevere aggiornamenti sulla situazione, trovandosi costretti a interagire unicamente con una segreteria telefonica.

“È inaccettabile,” affermano i residenti, “che in situazioni come queste non ci sia la possibilità di avere notizie dirette e tempestive.”

Le lamentele non si fermano qui. “Ci sentiamo trascurati e poco rispettati,” dichiarano i cittadini, evidenziando come l’attuale gestione del servizio idrico stia impattando negativamente sulla loro quotidianità.

Civitavecchia merita una gestione più attenta delle emergenze e il supporto necessario per garantire un servizio idrico affidabile.

I residenti sperano che, in futuro, la comunicazione tra ACEA e la comunità migliori, nella speranza di evitare simili disagi e malumori.

Nel frattempo, l’attesa per il ripristino dell’acqua continua, con la speranza che la situazione si risolva al più presto.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *