Cinzia Napoli (Forza Italia) esulta per un risultato atteso e condiviso

Dopo anni di attese e battaglie istituzionali, torna finalmente a Civitavecchia la Commissione per le Patenti Speciali, un servizio fondamentale per le persone con disabilità o con particolari condizioni mediche che necessitano di idoneità specifica alla guida.
A comunicarlo con soddisfazione è Cinzia Napoli, esponente di Forza Italia e già assessore ai Servizi Sociali, che ha seguito fin dagli inizi l’iter per il ritorno della Commissione in città.
“È un risultato che nasce da lontano – spiega Napoli – e che affonda le sue radici nel lavoro avviato nel 2022, quando, insieme a Luca Grossi, oggi consigliere comunale, abbiamo avviato i primi contatti con la Regione Lazio.

In quel periodo, abbiamo partecipato alla prima audizione regionale con la dottoressa Matranga, allora direttrice generale della ASL RM4.”
L’iter, come ricorda Napoli, è stato poi portato avanti con determinazione dall’assessore che l’ha succeduta, Deborah Zacchei, anche lei in quota Forza Italia, che ha continuato a lavorare in sinergia con le istituzioni locali e regionali per riportare questo servizio sul territorio.
Un ringraziamento particolare, aggiunge Napoli, va anche a Elena De Paolis ed Emanuela Mari, definite “instancabili motori di questa iniziativa”,
e all’attuale direttrice generale della ASL RM4, dottoressa Rosaria Marino, che ha permesso di giungere alla conclusione positiva del percorso.

“È la dimostrazione concreta – dichiara Napoli – che quando c’è un obiettivo comune e lo si persegue con determinazione, anche Civitavecchia può ottenere risultati importanti, a beneficio della collettività.”
Napoli chiude con un auspicio rivolto a tutto il tessuto cittadino: “Mi auguro che lo stesso impegno e la
stessa determinazione siano messi in campo da tutte le realtà civiche per affrontare e risolvere i tanti
problemi che oggi affliggono la nostra città.”
Con il ritorno della Commissione per le Patenti Speciali, Civitavecchia recupera un servizio essenziale per i
cittadini fragili, evitando spostamenti verso altre città e restituendo dignità e accessibilità ai percorsi di
salute e autonomia.
Catia Maurelli


DEMOS – Democrazia Solidale – Civitavecchia
Ci permettiamo delle considerazioni:
raramente si vince da soli ,
di solito lo si fa insieme o in rete.
Noi di Demos preferiamo la “formula del noi”
Sarebbe stato giusto rammentarlo , visto che è stata usata proprio questa foto per
ricordare come a quella vittoria ci si è arrivati . Foto che
si riferisce agli incontri con il DG Matranga , richiesti dall’allora Cons regionale Paolo Ciani e che sono continuati anche quando finita la consigliatura , Ciani è rimasto centrato su questo bisogno dei cittadini, seguendo ancora la vicenda.
Sì perché per risolvere i problemi delle persone, a volte non bastano mesi ma servono anni.
Quella foto è proprio il foto-racconto di un lavoro fatto insieme a più mani, con Elena De Paolis che aveva posto il tema del rinnovo delle patenti.
Anzi se proprio la vogliamo dire tutta il tema era stato inizialmente posto all’epoca al Dott. Quintavalle DG della Asl che aveva a sua volta avviato le verifiche con la Asl RM A con cui era stato firmato un protocollo perché la
Asl di Civitavecchia aveva delle criticità negli uffici della medicina legale.
Questo è il modo di fare politica di noi di Demos.
Quello che in questa consigliatura cittadina facciamo ogni giorno negli uffici, incontrando le persone e ascoltando le storie.
Buona giornata
PS
Ci si consenta anche dire per una volta .. che la vittoria è per tutti .. speriamo non solo per le donne ma anche per chi , per diversi e gravi problemi, di quel titolo ha bisogno.. giovani compresi