Migliaia di giovani atleti e le loro famiglie hanno riempito per tutto il giorno la Marina.

Soddisfatto il delegato allo Sport Matteo Iacomelli: “Una giornata faticosa, ma che ogni anno ci riempie di felicità. La faccia bella dello sport”

Grazie anche ad una splendida giornata estiva, anche quest’anno “Sportinpiazza” fa registrare un grande successo di pubblico.

Tra le tantissime associazioni sportive cittadine (oltre 30… forse tutte), hanno partecipato alla manifestazione anche gli atleti delle fiamme gialle nonché Legend di Sport e Salute: Stefano Maniscalco pluricampione italiano, europeo e mondiale di karate ed Emanuele Bruno che ha al suo attivo una coppa del mondo di judo, pluricampione italiano e vice campione europeo.

Sempre del corpo della Guardia di Finanza erano inoltre presenti i militari del Reparto Operativo Aeronavale, del Gruppo, della Stazione Navale di Civitavecchia della Sezione Aerea di Pratica di Mare con un drone in uso al Corpo e del soccorso Alpino di Antrodoco.

Per la polizia di stato era invece presente Giuseppe Rinella, atleta delle fiamme oro di lotta stile libero.

Grandissimo interesse da parte dei dirigenti sportivi e dagli operatori del settore anche per l’incontro pubblico con focus sulla riforma dello sport, Moderatrice la Dott.ssa Stefania Di Iorio (commercialista in Civitavecchia e responsabile Oinp locale) con tre esperte di diritto sportivo:

  • Avv. Simona Placiduccio, che ha parlato della nuova norma legata alla personalità giuridica delle associazioni sportive, una nuove sfide ed opportunità per tutte le asd.
  • Avv. Emanuela De Leo che ha affrontato le buone pratiche per affrontare la corretta gestione, l’organizzazione e la gestione quotidiana con un focus sulla nuova normativa che ha introdotto l’iva esente sulle attività di formazione, didattica e prestazioni connesse pratica sportiva.
  • Dott.ssa Katia Arrighi che ha riassunto un tema di particolare interesse ossia come gestire gli istruttori, gli allenatori, i tecnici: come inquadrarli, come assumerli, che adempimenti fare, compresa la partita iva per gli autonomi nel mondo dello sport”.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *