La squadra è apparsa in miglioramento ma la sconfitta della Ste.Mar 90, arrivata nel finale, lascia il rammarico per un arbitraggio non all’altezza

Quella andata in scena nella giornata dell’8 gennaio, al ritorno dalle vacanze natalizie, è stata una gara molto avvincente.

Di fronte si sono trovate due squadre che sono sembrate dello stesso livello, anche se la classifica dice diversamente.

La Ste. Mar 90 veniva dalla vittoria pre-natalizia contro il Frosinone, ultima della classe, per 94 a 84. Mentre, per quanto riguarda la Pallacanestro Palestrina, l’ultima partita del 2022 casalinga era finita con la sconfitta per 61 a 74 contro il Basket 1977 Ferentino.

L’arbitraggio contestato

Animi diversi, quindi, nel pre-gara, e l’avvicinamento in classifica sembrava anche essere possibile per i civitavecchiesi, fermi in penultima posizione a 8 punti.

La squadra romana, invece, è ferma a 12 punti, insieme ad altre 5 squadre, che stazionano in quarta posizione.

Non sono mancate le proteste da parte della squadra ospite che, sul proprio profilo di Facebook, denuncia una mancata correttezza nella gestione di uno dei due arbitri.

Si parla, addirittura, di una Ste. Mar 90 “scippata”. Eppure, sul social network viene evidenziata l’ottima prestazione della compagine della Cestistica, anche se ha perso nel finale per 89 a 82, dopo una partita dominata.

Classifica cortissima, ma la squadra della Ste. Mar 90 necessita di una scossa, che potrebbe già arrivare nella prossima gara casalinga contro il Basket 1977 Ferentino.

La gara andrà in scena domenica 15 gennaio alle ore 18.

M. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *