Viterbese di adozione, avendo giocato negli ultimi cinque anni nella Stella Azzurra Viterbo – dalla scorsa stagione in serie B Interregionale – Price arriva per la prima volta in Italia nel 2016 per giocare nella Favl Viterbo, mentre per la stagione 2018/2019 fa un’esperienza in Toscana con la Sinergy Valdarno, sempre in serie C.
Il texano classe 1991 unisce grande tecnica a fisicità e può giocare sia da 5 che da 4 dove, in entrambi i ruoli, esprime un basket di notevole livello grazie a solidi fondamentali e a un’adattabilità a diverse
situazioni tattiche.
Nella stagione 2024/2025 indosserà la maglia numero 1 della Cestistica.
Con lui si chiude, almeno per il momento, il roster della Cestistica Civitavecchia che sarà a disposizione di coach Francesco Casadio.
Ha commentato così il suo nuovo ingaggio: “Sono entusiasta di iniziare questa nuova stagione in una nuova squadra e con un gruppo di ragazzi contro i quali gioco da molti anni. Ragazzi come Andrea Campogiani e Mattia Gianvincenzi che conosco fin dal mio primo anno in Italia e so quanto siano competitivi e aggressivi quando scendono in campo.
Detto questo mi aspetto che il resto della squadra segua e porti sul parquet del PalaRiccucci lo stesso spirito competitivo perché ogni allenamento, ogni amichevole e partita di campionato saranno una sfida.
“Price è sicuramente un innesto di valore per la nostra squadra – commenta il coach Francesco Casadio – Grazie alla sua leadership e alla sua esperienza, sarà un riferimento estremamente importante dentro e fuori dal campo. Soddisfatto per il suo arrivo in maglia rossonera”.
Della stessa opinione il presidente Stefano Rizzitiello: “Price è un giocatore che conosciamo bene per
averlo affrontato molte volte giocando contro la Stella Azzurra Viterbo. Contiamo sulla sua voglia di
giocare, come ha tenuto a sottolineare questa estate quando lo abbiamo incontrato la prima volta.
Conosce molto bene questo campionato e pensiamo che sia l’uomo giusto nel quintetto giusto”.
La Cestistica Civitavecchia ringrazia l’agente Francesco Foroni per la collaborazione.
Comunicato stampa Cestistica Civitavecchia