La fase a gironi è alle porte e le ragazze civitavecchiesi si stanno allenando al meglio per poterla superare. Comprendere il gioco delle avversarie sarà determinante.

Il primo scoglio della “Fase a gironi” è stato superato dalle ragazze guidate da mister Pacifico.

La situazione in classifica non è stata delle migliori, ma c’è tanto talento in squadra e i numeri lo confermano.

La parte conclusiva della stagione, ora, passerà per lo scontro con le tre migliori squadre che arrivano dall’altro Girone D.

Fondamentale, quindi, sarà lo studio di ogni minimo dettaglio delle future avversarie, per comprenderne al meglio i punti deboli.

La “Fase a gironi” della Flavioni

La Handball di Civitavecchia si trova in una delle categorie di maggior livello della nostra città.

Le aspettative intorno al club della Flavioni, quindi, sono molto alte da parte di tutto l’ambiente.

Nella prima Fase, purtroppo, non ha girato al meglio la situazione, dato che la squadra è arrivata quarta in classifica con soli 4 punti.

Eppure, per il futuro ci sono buone prospettive, grazie, soprattutto, alle due punte di diamante Bonamano, in testa alla classifica marcatori con 66 reti all’attivo, e Ferretti, terza con 46 reti siglate.

Le prossime avversarie della Flavioni

La fase a gironi prenderà il via, ufficialmente, per le civitavecchiesi il 25 marzo, con una trasferta in casa della Marconi Jumpers.

Si tratterà di una sfida con una squadra molto ostica, dato che ha concluso il girone precedente con 11 punti, 297 reti fatte e 237 subite. A quota 64 reti c’è la giocatrice Contini, che guida la classifica marcatori del Girone D1. Ma attenzione anche alla Bassolli!

La prima sfida casalinga, invece, avverrà il primo aprile, contro la prima del Girone D1, l’Ariosto. Le civitavecchiesi sono chiamate a una grande prova, per dimostrare il loro reale valore contro una prima della classe a quota 12 punti.

I risultati delle prime gare saranno determinanti per le prossime due gare, da disputare con la conosciuta Halikada e contro la terza dell’altro girone Chiaravalle.

Queste ultime e due saranno partite più semplici, ma da non sottovalutare. Sarà importante, quindi, iniziare la “Fase a Orologio” con una marcia in più, a confronto delle ultime gare disputate dalla Flavioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *