Sui Social postate foto dei danni fatti nei parchi pubblici

Il disagio giovanile è ormai palpabile ovunque. Un grave problema che, basta leggere i giornali nazionali, dilaga in tutta Italia.

Civitavecchia, purtroppo, non è da meno.

Oltre ai danni in giro per il centro che si contano la domenica mattina dopo le “notti brave” del sabato, anche di giorno ci sono vere e proprie “bande” di perditempo che, credendo forse di essere simpatici, danneggiano beni pubblici creando problemi alla comunità.

E’ quanto denunciato anche sui Social, dove sul gruppo Facebook “Sei di San Liborio se…” c’è Fabiana che posta una foto di uno scivolo per bambini imbrattato di ketchup, e scrive:

<<Non so dopo che avete buttato uova e ketchup se vi sentite realizzati.., fate VERGOGNA!!! ..dover portare via i bambini perché mezza giostra che ci sta è inagibile!… vi ci devono rimanere le mani !>>

Commenta il post Valeria:

<<Per non parlare dei ragazzi che distruggono puntualmente la zona pic-nic salendo in piedi sui tavoli e lasciando la peggio immondizia per terra.

Senza contare quelli che non raccolgono i bisogni del cane… Uno spazio che potrebbe essere vissuto da grandi e piccoli, abbandonato al degrado più totale>>

E ancora Federica:

<<Perché si divertono a distruggere tutto…. A questo livello siamo. Le uova le hanno tirate anche in giro per il quartiere… probabilmente anche a povere persone>>

talkcity canale social tv civitavecchia facebook instagram youtube twitter

La gente non ce la fa più… purtroppo c’è anche la paura di prenderli sul fatto rischiando situazioni più gravi. L’Amministrazione Comunale, spesso in discussione, può creare zone di verde attrezzato per grandi e piccini, il resto ce lo deve mettere l’educazione e la civiltà delle persone.

Quello che dicono e chiedono tutti… ma questi ragazzi ce li hanno dei genitori???

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *