In anteprima per talkcity.it. L’inaugurazione il prossimo 10 novembre

Pronti, partenza… via! Oggi primissima traversata del nuovo Open Bus di Civitavecchia, un pratico mezzo per il quale l’inaugurazione ufficiale ci sarà giovedì 10 novembre, volto a scoprire i punti storici e culturali nevralgici della città che ospita il porto più importante d’Europa.

“Civitavecchia mancava di questo servizio che tutte le grandi città hanno, e questa è la realizzazione di un vecchio sogno” ci ha dichiarato Anna Rita Passalacqua, manager dell’agenzia di viaggi CivitaTours, entità locale che si occupa direttamente di questo prezioso servizio.

“Noi conosciamo bene le esigenze dei croceristi, perché organizziamo tour ed escursioni per Roma – ha aggiunto Anna Rita Passalacqua – ed ora è una grande soddisfazione poter offrire loro la nostra Civitavecchia”.

L’Open Bus infatti partirà da Largo della Pace per proseguire lungo tutto il centro: piazza Calamatta, la Cattedrale, il Museo Civico, il Lungomare fino ad arrivare alla Chiesa dei Martiri Giapponesi; risalirà dunque il Ponte delle Quattro Porte, viale Guido Baccelli, poi sulla Mediana, via Terme di Traiano fino ad arrivare alle Terme Taurine.

Il simpatico autista Fiore condurrà turisti da tutta Italia e dall’estero alla scoperta della città, in un percorso che avrà la durata di un’ora e che si ripeterà dalle ore 10.00 alle 15.00, a partire da Largo della Pace.

Sarà possibile dunque scendere a qualunque fermata, aspettando l’arrivo del bus l’ora seguente.

Durante la corsa le guide turistiche di CivitaTours spiegheranno in lingua italiana, inglese, francese e tedesca – all’occorrenza – le attrazioni visibili durante il percorso, allietando i visitatori con aneddoti inediti, leggende e nozioni storico/culturali che riguardano la città di Civitavecchia.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *