Morto l’avvocato Ezio Calderai, ex sindaco e “principe del foro” lascia un’impronta indelebile a Civitavecchia

Morto l'avvocato Ezio Calderai, ex sindaco e "principe del foro" lascia un'impronta indelebile a Civitavecchia

Avvocato, ex sindaco, uomo stimato e apprezzato da colleghi e cittadini: Ezio Calderai con la sua scomparsa ha colpito profondamente la città di Traiano, che in suo ricordo ha inviato alla redazione numerosi messaggi di cordoglio.

Tra i più sentiti c’è quello del suo collega nonché amico avv. Antonio Maria Carlevaro:

<< Mi è dispiaciuto tanto perché Ezio era un avvocato che conoscevo sin da ragazzo; il padre era amico di sempre di mio padre e mi ricordo che quando divenne Sindaco era nata da poco mia figlia.

Lo ricordo come un grande avvocato, preparato e dedito alla causa: quello che viene definito “principe del foro”. Lui in quanto ad esperienza professionale e conoscenza è stato un principe del foro che oggi viene a mancare.

Persona preparata giuridicamente, politicamente, umanamente e un amico: tante battaglie in difesa della dignità dell’avvocatura. Dico questo perché già sapeva ciò che pensavo di lui: ha sempre combattuto per principi che difendessero l’immagine dell’avvocato. Dispiace non potersi fare piu quelle chiacchierate piene di insegnamenti che dava pure a me >>.

Le parole di Fabrizio Lungarini, Presidente di CSP Civitavecchia:

<< Con Ezio Calderai se ne va uno degli esponenti più autorevoli, carismatici e distinti del nostro foro.

Di lui ricordo i modi garbati e la profonda dedizione alla professione che lo portavano anche ad aiutare i giovani colleghi che in lui vedevano un modello da seguire e un punto di arrivo >>.

La redazione di Talkcity.it si unisce al cordoglio di tutta la città.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *