Civitavecchia. M5S: ”Magliani chieda scusa a chi ha fermato la centrale a gas e l’inceneritore”.

schedule
2023-10-19 | 11:51h
update
2023-10-19 | 11:51h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

M5S: “Magliani rivendica i meriti delle vittorie ottenute, ci sembra fuori luogo”

<< Abbiamo letto con sorpresa l’intervista rilasciata a Giampiero Romiti dal Vice Sindaco ed Assessore all’Ambiente Magliani, e siamo preoccupati dalla sua disinvoltura nel rivendicare i meriti delle vittorie ottenute dalla città nel recente passato.

Ci sembra fuori luogo attribuirsi il merito di successi che sono stati ottenuti esclusivamente grazie all’unità e all’impegno di un territorio che ha fatto fronte comune su temi critici.

È importante riconoscere che alcune delle più significative vittorie, come l’aver fermato la costruzione di una nuova centrale a gas e di un inceneritore al confine con TarquiniaAMP, sono state il risultato del lavoro instancabile dei comitati, delle associazioni, dei sindacati e della politica tutta. Lavoro che ha creato le condizioni per permettere ai nostri consiglieri regionali, Devid Porrello e Gino De Paolis in primis, di presentare gli emendamenti, che una volta approvati, hanno permesso di fermare queste sciagure che altrimenti avrebbero violentato ancora una volta il nostro territorio.

Pubblicità

Comprendiamo che vantarsi dei risultati ottenuti in quasi cinque anni di amministrazione possa risultare difficile per tutti i membri di questa maggioranza.

Tuttavia, è sbagliato prendere in giro i cittadini con promesse vuote e proclamazioni come “faremo” e “vedremo” quando ormai ci si trova a pochi mesi dalla fine del mandato, come è ingiusto attribuirsi i meriti di risultati ottenuti da altri, per i quali si è forse fornito un sostegno più morale che sostanziale.

L’avvicinarsi della campagna elettorale sta iniziando a creare uno squilibrio evidente.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
08.05.2024 - 05:02:23
Utilizzo di dati e cookie: