Il 2 giugno alla Gara nazionale fra le zuppe di pesce italiane nell’ambito del BrodettoFest – Fano gareggerà anche la prelibata zuppa di pesce civitavecchiese dello chef Valterio Mastrogiovanni.

Il 2 giugno alla Gara nazionale fra le zuppe di pesce italiane nell’ambito del BrodettoFest - Fano gareggerà anche la prelibata zuppa di pesce civitavecchiese dello chef Valterio Mastrogiovanni.

Il 2 giugno si terrà la Gara nazionale fra le zuppe di pesce italiane nell’ambito del BrodettoFest – Fano e a gareggiare ci sarà anche Civitavecchia, con la prelibata zuppa di pesce civitavecchiese dello chef Valterio Mastrogiovanni.

A sfidare il Lazio sarà il “ciuppin” della regione Ligura dello chef Giuseppe Bizioli.

“Le ricette per cucinare la zuppa di pesce, in Italia, sono davvero tantissime – scrive su Facebook la BrodettFest Fano – e, infatti, ogni regione ha il suo modo di prepararla. Tutte diverse ma con degli elementi in comune: l’origine povera, il legame con il pescato locale, e la tradizione .

Qual è, però, la zuppa di pesce più buona d’Italia? Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Veneto si sfideranno in una gara all’ultimo cucchiaio”.

A decretare il vincitore, una giuria d’eccezione:

  • Paolo Marchi – giornalista, esperto gastronomo, volto noto, ad oggi, di Striscia La Notizia e ideatore di Identità Golose;
  • Alberto Lupini – giornalista ed opinionista gastronomico, direttore del network più diffuso a livello professionale: Italia a Tavola;
  • Luciano Pignataro Wine Blog – giornalista ed esperto enogastronomico, ideatore e responsabile di Wine&Food Blog

Insomma, una sfida all’ultima cucchiaiata.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *