I rappresentanti istituzionali tutti riconoscono lo spessore dell’uomo, commerciante ed esponente politico

La scomparsa di Marco Coppari, già consigliere comunale e per anni protagonista della vita politica e sociale di Civitavecchia, ha suscitato unanime cordoglio nel mondo politico cittadino.
Il Sindaco Marco Piendibene e l’intera Amministrazione comunale hanno espresso vicinanza alla famiglia ricordando Coppari come uomo impegnato al servizio della comunità.
Profondo dolore anche da parte di Fratelli d’Italia Civitavecchia, che lo ha ricordato come militante e dirigente di Alleanza Nazionale, uomo coerente e genuino, capace di vivere la politica come passione e servizio.

Nel suo messaggio, il partito sottolinea come Coppari abbia lasciato un segno nel percorso civile e umano della città.
Alle parole del circolo locale si è unita anche la consigliera regionale di FdI, Emanuela Mari, che lo ha definito “punto di riferimento storico per il centrodestra civitavecchiese”, lodandone l’impegno sincero, privo di personalismi, e la costante attenzione al mondo del commercio.
Anche la Lega Civitavecchia, attraverso il consigliere comunale Antonio Giammusso, ha espresso cordoglio ricordando Coppari come uomo di grande carisma e determinazione, già coordinatore e consigliere del gruppo.

Nel messaggio si sottolineano il suo contributo politico e umano, l’impegno da commerciante stimato e il ruolo esemplare di marito e padre. Alla famiglia, la vicinanza e l’abbraccio di tutta la Lega.
Messaggi di cordoglio sono arrivati inoltre dal Polo Democratico, con il coordinatore Mirko Cerrone che ne ha ricordato il carattere forte e la determinazione,
e dal movimento La Svolta, attraverso la portavoce Fabiana Attig, che ha sottolineato la passione e la dedizione di Coppari, ricordandone la collaborazione durante l’ultima campagna elettorale.

La figura di Marco Coppari, divisa tra l’attività politica e quella di commerciante, resta così impressa nella memoria collettiva come esempio di impegno, coerenza e passione civile.
Anche la redazione di TalkCity.it, nella persona dell’editore Corrado Orfini amico di Simone Coppari, si unisce al cordoglio cittadino nel ricordo del papà Marco.
TalkCity.it Redazione Civitavecchia
