Pronto a partire anche per l’Estate 2023 il Camp gratuito di avviamento allo sport sociale. Un progetto nato per caso su cui oggi poggia il futuro della società

Lo Stadio Del Nuoto Marco Galli ieri ha pubblicato un post in ricordo del primo Camp gratuito di avviamento allo sport sociale: anche quest’anno sono tutti pronti a “tuffarsi” nella stagione estiva, più carichi che mai.

“Oggi vi raccontiamo una storia, magari non tutti la conoscono; la storia di un progetto iniziato anni fa, del quale in questi anni si è parlato poco.

Eravamo in piena pandemia, l’estate del 2021, quando grazie all’idea dei nostri tecnici del nuoto e della pallanuoto organizzammo il primo Camp gratuito di avviamento allo sport sociale.

L’affluenza fu molta e tanti di quei bambini che solo un anno e mezzo fa sapevano a malapena restare a galla, grazie all’impegno dei nostri tecnici, oggi costituiscono la base della rinascita della nostra società.

Lo stesso Camp è stato riproposto l’estate 2022 e sarà il cavallo di battaglia anche dell’estate 2023.

Oggi 7 maggio 2023 abbiamo più di 60 atleti nella fascia d’età che va dai 7 ai 14 anni

Nella pallanuoto abbiamo portato le squadre under 10/12/14/18/20 a collezionare vittorie nei campionati ufficiali della FIN.

Nel nuoto abbiamo vinto 10 titoli regionali nella categoria esordienti, 4 medaglie d’argento e 4 di bronzo sempre ai campionati regionali, portando 20 atleti alle finali.

Il lavoro paga, serve solo tanta pazienza e dedizione. Il lavoro si svolge in silenzio e con umiltà, cuore e passione.

I risultati più belli rimangono comunque sempre i sorrisi delle foto qui sotto; vOGLIAMO RINGRAZIARE ORA OGNI SINGOLO ATLETA E OGNI SINGOLO GENITORE CHE IN QUESTI ANNI HA SCELTO DI CREDERE NEL NOSTRO PROGETTO: siete la nostra forza più grande“.

Parole piene di sentimento e di speranza, che puntano ad un messaggio ben preciso: bisogna sempre guardare al futuro con la passione, la dedizione e l’amore per lo sport che contraddistingue i giovani atleti di questa grande “famiglia”.

N. C.

talkcity canale social tv civitavecchia facebook instagram youtube twitter


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *