Civitavecchia, il nuovo direttivo dell’Osservatorio Ambientale comincia a lavorare

schedule
2022-05-23 | 10:23h
update
2024-04-03 | 17:30h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Osservatorio Ambientale, il Presidente Iacomelli ai sindaci: via ai progetti su sei macroaree. Tedesco: strumento indispensabile per il territorio

Ivano Iacomelli

Sei aree operative, ognuna con più progetti da sviluppare per raggiungere risultati nei diversi ambiti.

Questo il contenuto della relazione che Ivano Iacomelli, Presidente del Cda del Consorzio Osservatorio Ambientale ha portato all’attenzione dei Sindaci.

Sensibilità ambientale (piantumazioni, iniziative antispreco, progetti nelle scuole, adesione alle comunità energetiche rinnovabili) e comunicazione (informazioni costanti, diffusione dati, ripristino del sito web) sono altre due materie su cui si opererà.

Pubblicità

Nel settore della sostenibilità allo studio iniziative su Progetto Esg per le piccole e medie imprese, Giubileo 2025, energie rinnovabili, finanziamenti esterni, carbon exit e implementazione del fotovoltaico.

Infine, particolare attenzione viene posta al capitolo rifiuti: l’opposizione ad impianti sovradimensionati si rifletterà in progetti alternativi al biodigestore, studi sul compostaggio aerobico, iniziative volte allo smaltimento locale.

Commenta il Sindaco, Ernesto Tedesco: “L’impostazione data da Iacomelli all’Osservatorio è la migliore prova dell’impulso che si intende dare a questo strumento indispensabile.

Il territorio va ad affrontare nei prossimi anni numerose sfide ambientali e per questo si doterà dell’arma migliore: la conoscenza dei dati, la capillare informazione dei cittadini e progetti concreti che guardano a un futuro di sostenibilità e di autonomia”.

Corrado Orfini

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 03:27:48
Utilizzo di dati e cookie: