Ciclo d’incontri all’ Antica Rocca nel Porto di Civitavecchia. Ingresso gratuito

Associazione Culturale Naturalistica Bioma al Festival Natura In Contatto, continuano il ciclo d’incontri all’ Antica Rocca nel Porto di Civitavecchia:

  • Inquinamento, Alchimia, Piante Carnivore e Astri (Prenotazione consigliata).

Venerdì 4 agosto Andrea Flaccavento alle ore 19 30 ci parlerà d’Inquinamento, l’arma di distruzione contro la Terra” e tratterà dei vari tipi d’inquinamento e come questi danneggino i diversi ecosistemi.

Avvicinare i giovani alle tematiche legate alla natura, sia per promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della tutela ambientale per il nostro pianeta.

La condivisione di queste conoscenze e la sensibilizzazione sono passi fondamentali verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell’intero ecosistema che ci circonda. 

Sabato 5 alle ore 18:45 Viaggio nei misteri dell’Alchimia a cura di Professor Bruno Gatti, Docente di Chimica, Psicologo e Psicoterapeuta, Studioso di Filosofia realizzativa occidentale e conoscitore delle proprietà delle piante medicinali e delle operazioni chimiche per estrarne i principi attivi.

Ci parlerà delle origini dell’Alchimia e dei suoi rapporti con la chimica. Verranno mostrate alcune apparecchiature di laboratorio.

Si consiglierà un testo sull’alchimia vegetale. Verrà descritto come preparare un elisir dalle piante medicinali, e dedicato del tempo a domande e risposte. 

Sabato 5 e Domenica 6 Ore 10:00 -13:00 e 18:30-23:00 Esposizione di una selezione di Piante Carnivore, misteriose e affascinanti sono presenti ai Tropici e in Italia, aneddoti e curiosità a cura di Gabriele Russo.

Lunedì 7 ore 19:30 L’ Associazione Astrofili Civitavecchiese ci farà conoscere il grande libro del cielo:

Uno sguardo al cielo tra pianeti, stelle e miti a cura di Giuseppe Fusco 

Ingresso gratuito. Visitabile fino al 15 Agosto 2023. Orario mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e sera dalle ore 18.30 alle 23.00. Info: Cell. 3404046439 email: info@culturabioma.it

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *