Ieri l’Assemblea dei Soci; Massimiliano Grasso ritira la sua candidatura… la maggioranza dei Soci vota la cordata dell’imprenditore Roberto Serafini.

La lettera dei lavoratori di TRC

Un pomeriggio storico, quello di ieri, per la comunicazione nella città portuale. L’emittente televisiva più anziana di Civitavecchia, TRC, che rischiava di scomparire per i gravi problemi finanziari più volte denunciati, ha visto nell’interesse di imprenditori locali la possibilità di un importante rilancio.

In una animata Assemblea dei Soci la Presidente uscente, Rita Busato, ha preso atto, una volta ritirato il progetto proposto da Massimiliano Grasso, della volontà degli associati di dare fiducia ad una cordata che vede a capo l’imprenditore Roberto Serafini, che ha inserito tre persone di sua fiducia tra i cinque del nuovo Consiglio d’Amministrazione.

Tra questi Ivano Iacomelli, stimato manager molto conosciuto in città soprattutto per aver curato il rilancio di diversi progetti sportivi.

Iacomelli, lieto di questo risultato, ha voluto rilasciare una sua prima dichiarazione: “E’ solo un primo passo per dare serenità ai lavoratori che lamentavano diversi mesi di mancato pagamento degli stipendi. Ora lavoreremo per capire quanto questa storica emittente può crescere, valutando anche di aprire una finestra oltre la singola città, visto che il segnale di TRC arriva a tutta la regione.

Non partecipare -continua Iacomelli- avrebbe aperto scenari di monopolio nella comunicazione da parte di altre iniziative che conosco e stimo molto; la libertà di stampa è garantita se c’è una pluralità, e questo per me è il primo impegno”.

Gli chiediamo del suo rapporto con l’imprenditore Serafini; “Sono molto legato a lui per ovvii motivi professionali, una persona che stimo, ovviamente meno diplomatico di me……molto più diretto, e che non ha mai deluso le aspettative imprenditoriali. Posso garantire che la città potrà solo godere di questo nuovo percorso di TRC”.

C. O.

Lettera dei lavorati di TRC

<<Prendiamo atto con grande soddisfazione dell’esito dell’assemblea dei soci di Trc che si è tenuta ieri
sera.

L’azzeramento della situazione, con il ritiro da parte della Seapress della sua proposta, come
annunciato in apertura di seduta dal Presidente, e la successiva nomina di due nuovi consiglieri di
amministrazione in sostituzione di altrettanti consiglieri dimissionari consentono alla cooperativa di
riprendere serenamente la discussione sul proprio futuro e, soprattutto, su quello di noi dipendenti.

Confidiamo che il nuovo consiglio di amministrazione sappia scegliere le soluzioni migliori per il futuro della cooperativa, per consentire a noi lavoratori di poter continuare ad esercitare le nostre mansioni in sicurezza e serenità.

Vogliamo ringraziare i tantissimi soci storici della cooperativa, famiglie importanti che hanno fatto la storia di Civitavecchia, le aziende, i professionisti, gli ex colleghi che ci hanno voluto sostenere nel
corso di queste ultime settimane e in particolare nell’assemblea di ieri sera.

La loro vicinanza e il loro sostegno ci rendono orgogliosi e speranzosi per il futuro.>>

I soci lavoratori di TRC Telecivitavecchia: Dario Curcio, Marco Mondelli, Adrian Montagnani, Alessandra Sacco, Maria Luisa Tufoni

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *