In un comunicato stampa, condiviso da tantissimi cittadini, il Dr Remo Fontana racconta la mattinata di ieri, segnata da pesanti disagi alla viabilità.
Secondo quanto segnalato da numerosi cittadini, i lavori di scavo all’incrocio tra via Terme di Traiano, viale Matteotti e via Martiri delle Fosse Ardeatine hanno paralizzato il traffico sulle principali arterie cittadine.
Fontana denuncia tempi di percorrenza di oltre mezz’ora anche per brevi tratti, con lunghe file di auto e NCC in attesa.
“È inaccettabile – afferma – che i lavori vengano gestiti senza una pianificazione adeguata, magari di notte o fuori dalle ore di punta.
Ci chiediamo inoltre se gli operai impegnati nella regolazione del traffico fossero in possesso delle necessarie abilitazioni, come previsto dalla normativa vigente”.
Il comunicato sottolinea anche i rischi per la sicurezza stradale: “Traffico caotico e automobilisti spazientiti portano a sorpassi azzardati e situazioni pericolose.
La città sta scoppiando, tra soste selvagge e paralisi quotidiane”.
Fontana conclude con un appello all’amministrazione: “I lavori sono necessari, ma vanno organizzati in modo da arrecare meno disagi possibili e garantire maggiore sicurezza alla collettività. E la settimana è solo all’inizio…”.
TalkCity.it Civitavecchia