Civitavecchia. Il PD locale chiede: “Dove finirà il PNRR?”

schedule
2023-04-12 | 12:23h
update
2023-04-12 | 12:23h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

PD Civitavecchia: “Più trasparenza e unione per capire a cosa destinare i fondi del PNRR”

Il PNRR (Piano Nazionale Resistenza e Resilienza) rappresenta, come è noto, una occasione imperdibile per rilanciare il nostro Paese dal punto di vista sociale ed economico ma molto rilevante potrebbe essere l’impatto anche sul nostro territorio.

Si tratta di una opportunità che, per planare concretamente, ha però necessità che si determinino condizioni che, a nostro modo di vedere sono, nella nostra città, coperte da una sostanziale genericità che sarebbe utile spazzare via, nell’interesse della comunità.

Al netto dei progetti che riguardano Civitavecchia ma non sono gestiti direttamente dall’Amministrazione Comunale avvertiamo, in relazione alle specifiche competenze di quest’ultima, una sensibile imprecisione e una preoccupante lentezza.

Pubblicità

L’ultima questione è forse la più significativa.

Si tratta di avere pubblica cognizione di una trasparente e dettagliata informazione sui progetti che sono oggetto di interventi finanziari e, sopra ogni cosa, della divulgazione di un crono programma che indichi, senza il fumo della propaganda, cosa si intende realizzare.

Le buone intenzioni andrebbero quindi accompagnate con l’indicazione dell’avvio dei lavori e della loro conclusione.

La nostra ansia deriva dal fatto che come è noto, ad oggi, eventuali realizzazioni devono terminare entro il 2026. Non si vorrebbe assistere, anche in questa circostanza, ad annunci ai quali non seguono i fatti.

Inutile aggiungere che, come abbiamo sempre dichiarato, ci rendiamo disponibili, a svolgere il nostro ruolo, ad di là della appartenenza, nel superiore interesse della nostra città.

Il Partito Democratico e il Gruppo Consiliare di Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
30.04.2024 - 12:41:38
Utilizzo di dati e cookie: