In diretta a TalkCity WebRadio: “Lavoreremo a stretto contatto con Comune e Regione”. Riceviamo e pubblichiamo anche il Comunicato stampa di Pasquale Marino

Nella trasmissione “Civitavecchia News” di TalkCity WebRadio, Corrado Orfini e Franco De Paolis hanno ospitato Menotti De Michelis, eletto presidente dell’Università Agraria di Civitavecchia con il 60% delle preferenze.

De Michelis, attivo in politica da anni, ha spiegato il suo desiderio di riportare l’ente a una gestione trasparente e orientata agli interessi dei cittadini, dopo un decennio di incertezze.

Il nuovo presidente ha messo in evidenza la necessità di affrontare i problemi legati agli “usi civici”, un tema che ha suscitato preoccupazione tra i residenti, evidenziando come queste restrizioni abbiano influito sulla proprietà immobiliare.

Menotti ha sottolineato l’importanza di trovare soluzioni condivise tra cittadini e ente, impegnandosi a lavorare a stretto contatto con il Comune e la Regione per garantire supporto e tutela ai soci.

De Michelis ha anche esaltato l’alto tasso di partecipazione al voto, segno di un forte interesse nella comunità verso l’Agraria.

Ha concluso ringraziando il commissario Franco Barlafante per la preparazione delle elezioni e ha espresso ottimismo per un futuro improntato alla collaborazione e all’inclusione dei cittadini.

L’intervista ha messo in luce non solo le difficoltà da affrontare, ma anche l’impegno di De Michelis nel ripristinare la fiducia e la funzionalità dell’Università Agraria in favore della comunità.

TalkCity.it Redazione

Pasquale Marino: “Grazie ai 232 soci che ci hanno sostenuto. Continueremo a rappresentarvi con impegno e serietà”

Il candidato della Lista che, con il 40% delle preferenze, non è riuscita a vincere questa tornata elettorale, soddisfatto dell’impegno profuso: “Ce l’abbiamo messa tutta. Ora porteremo la voce di chi crede nel rinnovamento dentro il Consiglio di Amministrazione”.

«Ce l’abbiamo messa tutta. Non abbiamo vinto, ma abbiamo costruito una proposta seria, credibile e piena di passione.

E il fatto che ben 232 soci abbiano scelto la nostra “Lista n. 2 – Insieme per il Rilancio dell’Agraria” è per noi motivo di grande orgoglio».

Così Pasquale Marino, candidato Presidente, commenta l’esito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Università Agraria di Civitavecchia, concluse con 335 voti alla Lista n. 1 e 232 alla Lista n. 2.

«Il nostro progetto è nato dal basso e insieme al Comitato Usi Civici, con l’obiettivo di restituire voce ai soci e rilanciare l’Ente.

Purtroppo abbiamo pagato anche il ritardo con cui siamo partiti, non riuscendo in tempo a far conoscere a tutti il nostro programma di rilancio.

Ma l’esito delle urne ci conferma che la strada è quella giusta».

Marino ha annunciato che, grazie al consenso ricevuto, siederà nel nuovo Consiglio di Amministrazione, insieme a Antonio Cacace e Vincenzo Battilocchio, risultati i più votati tra i candidati della Lista n. 2.

«Porteremo dentro l’ente l’impegno, la serietà e la visione che abbiamo condiviso in questi mesi con centinaia di soci. Saremo minoranza costruttiva, ma soprattutto saremo rappresentanti di una comunità che chiede partecipazione, trasparenza e un vero rinnovamento».

Un ringraziamento particolare va, conclude Marino, «a tutti i soci che ci hanno ascoltato, incontrato, sostenuto.

Questo è solo l’inizio. Continueremo a lavorare per un’Agraria più vicina ai cittadini, più utile, più aperta.

E a costruire – giorno dopo giorno – il cambiamento che la città di Civitavecchia merita».

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *