Blitz nelle stazioni di Ladispoli e Cerveteri da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia: 2 arresti, un salvataggio eroico e oltre 100 controllati

Un blitz di successo quello completato in questi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, esattamente nelle stazioni di Ladispoli e Cerveteri.
Una serie di controlli mirati a garantire la sicurezza e combattere la criminalità nelle stazioni della provincia di Roma.
Non poche le preoccupazioni di studenti, lavoratori e turisti che lamentavano il forte degrado, è stato necessario quindi intervenire e riportare l’ordine in queste zone sensibili, contrastando le attività illecite e la delinquenza nelle rispettive stazioni ferroviarie, in linea con quelle che sono le direttive volute dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini.

Durante i controlli, i militari hanno arrestato due persone, di 20 e 33 anni, entrambe destinatarie di ordinanze di custodia in carcere.
Oltre che alla denuncia alla Procura della Repubblica di un’altra persona, gravemente indiziata del reato di ricettazione.
In particolare, i Carabinieri hanno fermato un cittadino romeno subito dopo che questo aveva sottratto un orologio di valore ad un uomo, con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”.

Non finisce qui, i Carabinieri notando un 20 enne camminare pericolosamente sui binari, hanno immediatamente allertato la Polizia Ferroviaria di Roma e segnalando il pericolo.
A questo punto La Polfer ha rallentato il traffico ferroviario, permettendo ai militari l’azione di salvataggio, in un atto di prontezza e forte animo.
Gli accertamenti per chiarire le dinamiche sono tutt’ora in corso ma il ragazzo è stato dichiarato fuori pericolo.

Durante i controlli sono state identificate oltre cento persone e registrate 4 sanzioni al codice della strada con una multa complessiva di circa mille euro e il ritiro di due patenti di guida.
Inoltre, segnalato un 19enne per detenzione di sostanze stupefacenti.
Un’operazione di successo quanto necessaria quella portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia.

Tante le stazioni della provincia di Roma che vivono questa realtà di degrado, d’altronde basta affacciarsi alla finestra e pensare alla stazione di Civitavecchia.
Che per di più, essendo un importante snodo per i trasporti, vede sulle sue banchine numerosi turisti e pendolari di ogni genere.
Giorgia Iacomelli
