Domenica ad Astrea la “Vecchia” cerca il riscatto. Bifini e i suoi sono pronti

Dopo la sconfitta casalinga di Domenica scorsa contro la Boreale, il Civitavecchia vuole tornare a vincere.

Nella gara interna con la Boreale i nerazzurri hanno pagato le tante occasioni sprecate e un buon assetto difensivo degli ospiti, abili anche in contropiede. Intervistato da Talkcity, il tecnico Bifini non si dimostra preoccupato e spera che si sia trattato solo di un passo falso.

“La mia squadra resta quella col miglior attacco in Eccellenza -ci dice il tecnico- Il dato sui gol subiti è significativo ma, se sfruttassimo tutte le occasioni che creiamo, potremmo ben sopperire. Per me conta molto sfruttare le palle gol che ci capitano, la squadra deve essere più cinica, più cattiva. La nostra priorità è segnare un gol in più dell’avversario, poi è chiaro che subire di meno non mi dispiacerebbe.”

Il mister riflette poi sulla classifica: dopo dieci giornate il campionato nessuna compagine ha preso il largo e tutte si contendono la vetta.

“Era ovvio che Maccarese e Unipomezia sarebbero arrivate in cima, poi ci sono anche l’Anzio in netta crescita e l’Aurelia Antica che ha il secondo migliore marcatore del campionato. Il torneo è molto equilibrato, nessuna partita è scontata, la prima potrebbe sempre perdere contro l’ultima.”

Per ripartire il Civitavecchia dovrà strappare tre punti all’Astrea, che sta vivendo un buon momento. L’allenatore dei portuali riconosce il valore degli avversari, ma è fiducioso.

“Loro sono tra le squadre che più stanno facendo bene. Hanno un bell’organico e un giocatore come Castro che avevo cercato quando ero al Poggibonsi. Noi giocheremo per la vittoria, i ragazzi stanno lavorando bene. Possiamo giocare con una difesa a tre o a quattro, sceglierò a seconda delle condizioni dei convocati.”

Matteo Lispi

Università agraria civitavecchia talkcity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *