Civitavecchia Calcio, intervista a mister Paolo Caputo

schedule
2023-03-23 | 21:45h
update
2023-06-29 | 08:29h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Da quando è tornato sulla panchina del Civitavecchia i nerazzurri non hanno più perso, rientrando in piena lotta per il titolo. Il tecnico ha riportato equilibrio e ora punta alla D

Richiamato dalla presidenza nerazzurra dopo la sconfitta di Cerveteri del 29 Gennaio, mister Paolo Caputo ha saputo riportare tranquillità nell’ambiente, centrando sette risultati utili consecutivi, tra pareggi in scontri diretti e vittorie casalinghe importanti.

Ai microfoni di Talkcity, Caputo fa il punto sul suo percorso fin qui, partendo proprio dall’avvio.

“Quando sono arrivato ho provato a dare serenità a un gruppo un po’ scoraggiato, mettendo in pratica la mia esperienza senza inventarmi niente di particolare, cercando solo di far fare ai ragazzi cose semplici, provando a riportare entusiasmo.”

La squadra nelle ultime uscite ha ritrovato la compattezza di inizio stagione, grazie anche a un assetto difensivo ora ben definito?

“Ho cercato subito di andare al sodo e con la difesa a 4 la squadra è più coperta.

Pubblicità

Quando arrivi in corsa devi cercare di non stravolgere troppo ma di badare alle cose essenziali, ho cercato una quadratura semplice. Le mie squadre hanno sempre giocato a 4 e conoscere già alcuni dei giocatori mi ha aiutato.”

foto: Sport in Oro

Nel complesso l’opinione del mister sulla rosa resta positivo.

“La rosa è ampia e ne sono felice, dispiace un po’ che da quando sono arrivato sia sempre mancato qualche giocatore per infortunio, ma siamo sempre riusciti a sopperire a mancanze importanti, come quella del capitano Ruggiero.

Non dobbiamo essere vittima degli assenti, ma questo ci deve dare quel qualcosa in più per andare a sopperire alle mancanze più importanti.”

La settimana che sta per arrivare, pronta a regalarci tre giornate in otto giorni, sarà fondamentale ai fini della classifica. La ‘Vecchia’ affronterà Astrea e Nettuno al “Tamagnini”, nel mezzo il derby contro il Ladispoli, di scena mercoledì all’ “Angelo Sale”.

L’allenatore dei portuali è pronto a quella che reputa una parte decisiva della stagione

“Penso che siano le tre partite più difficili della stagione, perché affrontare squadre che si devono salvare è più complicato che giocare contro una squadra pari in classifica, dove puoi giocare più a viso aperto, mentre la sfida contro squadre in cerca di punti per la salvezza può richiedere un maggiore sforzo a livello agonistico.

Secondo me si tratta di tre partite che possono dirci come andremo a finire la stagione: sono tre scogli altissimi da oltrepassare, ci vorrà oltre alla tecnica molta voglia e spirito di sacrificio.”

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
25.04.2024 - 07:06:58
Utilizzo di dati e cookie: