Con profonda commozione, il gruppo Demos di Civitavecchia si unisce al dolore della Chiesa universale e dell’umanità per la scomparsa del Santo Padre, Papa Francesco

La vita di Papa Francesco è stata testimonianza di umiltà, amore e servizio instancabile verso i più fragili, il gruppo Demos di Civitavecchia si unisce al dolore della Chiesa universale e dell’umanità e piange la scomparsa di Papa Francesco.
Con parole semplici e gesti profondi, ha saputo toccare il cuore del mondo intero, portando la luce del Vangelo anche nei luoghi più bui.
I valori del suo pontificato sono stati per tutti, cristiani e non, uno stimolo continuo alla responsabilità e all’ impegno per la pace, i poveri, i migranti, la salvaguardia del creato.

Ringraziamo per la sua presenza e non dimenticheremo il suo esempio nel quale affondano le radici profonde del nostro impegno politico e civile: la lotta contro le disuguaglianze, la difesa dei più deboli, l’attenzione alle periferie esistenziali, la costruzione di una società più giusta e solidale.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo

La vita di Papa Francesco è stata testimonianza di umiltà, amore e servizio instancabile verso i più fragili, il
gruppo Demos di Civitavecchia si unisce al dolore della Chiesa universale e dell’umanità e piange la
scomparsa di Papa Francesco.
Con parole semplici e gesti profondi, ha saputo toccare il cuore del mondo intero, portando la luce del
Vangelo anche nei luoghi più bui.
I valori del suo pontificato sono stati per tutti, cristiani e non, uno stimolo continuo alla responsabilità e
all’ impegno per la pace, i poveri, i migranti, la salvaguardia del creato.