Civitavecchia al voto. Lista Poletti Sindaco indica la strada del “dopo carbone”

schedule
2024-06-07 | 09:37h
update
2024-06-07 | 09:37h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Ivano Iacomelli: “L’insostenibile leggerezza della vecchia politica”

<<Mentre sulla città si allungano le ombre della crisi del “dopo carbone” Destra e Sinistra fanno il doppio gioco: da una parte spruzzano idee e servono una insalata di parole senza parlare mai del “come” realmente affrontare la crisi.

Dall’altra fanno finta di niente, come del resto anno fatto mentre la centrale dell’Enel di fatto smetteva quasi del tutto di funzionare.

Nessuno né a Sinistra né a Destra si è addossato questa enorme responsabilità ovvero far finta di niente mentre il motore socio-economico di questo Territorio si andava spegnendo.

Pubblicità

Spetta a noi, dunque, programmare il futuro economico ed imprenditoriale che ha una sola parola guida: Sostenibilità.

Sotto la mia presidenza (ho lasciato per candidarmi) l’Osservatorio non solo ha gestito la rete di rilevamento ambientale, fornendo report e proiezioni quotidiane dello stato di salute dell’aria in primis ai sindaci dei comuni consorziati, ma ha anche avviato un avanzatissimo progetto, insieme alle ASL, che non solo attiva il registro dei tumori, ma va ben oltre verso l’individuazione degli stili di vita adottati dalla popolazione e dei “siti” che maggiorente espongono al rischio delle malattie degenerative.

Finora l’Osservatorio è stato finanziato dall’Enel in base alla convenzione esistente con il Comune di Civitavecchia per la centrale di Torre Valdaliga Nord.

Adesso è necessario che i nuovi soggetti imprenditoriali  che opereranno o che già operano sul territorio facciano anch’essi insieme ad Enel la loro parte in difesa della salute.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.07.2024 - 15:08:23
Utilizzo di dati e cookie: