Giuseppe Conte in piazza per discutere di fonti rinnovabili, invio delle armi per la guerra e diritti LGBTQIA+ per una città ed Europa più giusta. La video-intervista del nostro Marco De Matteis
Il presidente Giuseppe Conte, domenica scorsa, ha discusso alcune tematiche attuali in piazza a sostegno della candidatura a sindaco di Enzo D’Antò, che promuove, tra le altre cose, l’energia eolica offshore come progetto alternativo per le nuove risorse energetiche.
Giuseppe Conte si è espresso anche sul lavoro che le istituzioni locali possono fare collaborando con la politica nazionale per i diritti della comunità LGBTQIA+, sottolineando che, sebbene le unioni civili rappresentino un passo avanti, è importante oggi introdurre il matrimonio egualitario e parlare dei diritti di genere, come il divario salariale dell’11% in meno.
Parlando sempre di diritti, il presidente Giuseppe Conte e il candidato sindaco Enzo D’Antò si sono espressi contrari all’invio delle armi per le guerre in Ucraina e Palestina, definendo il loro movimento politico l’unico contrario alla vendita di armi ai paesi in guerra.
Marco De Matteis