Le installazioni natalizie abbandonate ancora attaccate alla corrente, i cittadini: “Pericoloso… ma chi paga?”. Inoltre ci fanno notare che sono state installate, contro legge, sui pali della luce.

Ci giunge in redazione la foto di una installazione luminaria lasciata abbandonata in zona mercato, caduta dall’alto sulla strada, ancora attaccata alla corrente.

Oltre al singolo caso dove, ci fanno notare, la luminaria è attaccata alla corrente 220w, quindi assolutamente pericolosa; sono tante le lamentele riguardanti queste installazioni.

Luminarie annodate ai pali della luce

“Siamo al 17 Gennaio -scrive un lettore- e ancora sono tutte accese con un esagerato dispendio di energia elettrica. Grave sia per la spesa pubblica che per lo spreco energetico”.

Un altro nostro attento lettore, che ringraziamo, ci fa notare che contro le normative esistenti le luminarie sono state applicate sui pali della luce.

Oltre alle foto ci allegano anche il documento di Enel Sole riguardante questo divieto.

Se è vero che ormai in Comune si discute più sulle probabili candidature per le prossime elezioni amministrative che sui problemi cittadini, chiediamo, pensando di rappresentare la cittadinanza, al Sindaco Ernesto Tedesco di attenzionare casi che, oltre a far fare brutta figura alla città, rischiano anche di diventare pericolosi per la sicurezza di tutti.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *