La Sindaca Gubetti: “Ogni utente avrà la libertà di scegliere a quale cooperativa affidarsi, valorizzando così la relazione di fiducia con l’operatore”

Questa mattina, il Comune di Cerveteri ha ufficialmente firmato i Patti di Accreditamento con sette cooperative sociali, ampliando l’offerta di servizi domiciliari a favore degli utenti più fragili.

L’incontro si è svolto in Sala Giunta e ha visto la partecipazione del Sindaco Elena Gubetti, che ha sottolineato l’importanza dell’accordo nel garantire maggiore qualità e trasparenza nei servizi.

Con questo nuovo accordo, il Comune riconosce formalmente le cooperative come idonee a fornire assistenza domiciliare, introducendo criteri rigorosi per l’accesso al sistema.

“Ogni utente avrà la libertà di scegliere a quale cooperativa affidarsi, valorizzando così la relazione di fiducia con l’operatore” ha dichiarato Gubetti.

L’accreditamento delle sette cooperative non solo migliorerà la qualità dei servizi ma contribuirà anche a creare un sistema più trasparente e umano, facilitando il monitoraggio continuo da parte dell’ente pubblico.

Il Sindaco ha inoltre ringraziato il Dirigente Emiliano Magnosi e la Responsabile del Servizio Giorgia Medori per il loro lavoro nella realizzazione di questo progetto. La possibilità di accedere all’accreditamento rimane aperta alle cooperative interessate.

Con questa iniziativa, Cerveteri rafforza il suo impegno nel promuovere una rete assistenziale basata sulla qualità e sulla centralità della persona.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *