La Sindaca attacca FdI, che risponde: “I Terzi senza acqua da circa 70 giorni, strumentalizzazioni o verità?

La sindaca di Cerveteri, Elena Gubetti, respinge al mittente le accuse di Fratelli d’Italia sulla gestione dell’emergenza idrica nella frazione de I Terzi,

ricordando come prima del 2012 l’acqua non fosse neppure potabile e rivendicando gli interventi realizzati dalle amministrazioni di centrosinistra fino al ripristino della potabilità nel 2019.

Gubetti sottolinea di aver sollecitato più volte Arsial, ente regionale responsabile della rete, e di aver coinvolto Prefetto e Regione Lazio, chiedendo a FdI perché non abbia utilizzato i propri canali in Giunta regionale – dove l’Assessorato all’Agricoltura è in mano al partito – per accelerare la soluzione.

Fratelli d’Italia, evidentemente stizzito dal comportamento della prima cittadina, risponde con un comunicato stampa:

<<Veramente commovente e vergognoso leggere le dichiarazioni della sindaca che in merito al problema acqua nella frazione de I Terzi dice che ci sono state strumentalizzazioni da una parte politica dimenticando che probabilmente è proprio grazie a quella forza politica,

Fratelli d’Italia, che sottintende nelle dichiarazioni rilasciate che si è mosso qualcosa anche se il problema rimane tutt’ora irrisolto.

Il problema cara Sindaca viene da lontano, circa 15 anni, e guarda caso in questi 15 lunghi anni il governo della città è stato gestito anche dal gruppo politico di cui lei fa parte ricoprendo sempre ruoli amministrativi importanti.

Di conseguenza viene spontaneo domandarsi di che cosa si vanta. Di aver mandato una botte d’acqua a famiglie che ne erano sprovviste da circa settanta giorni?

Non sarà mica sua la strumentalizzazione dei fatti.

Se così non è ci dica cosa le ha impedito in quindici anni di risolvere questo grave problema portato alla sua attenzione in consiglio comunale anche nel corso dell’anno 2024, e indichi date certe per il ripristino del servizio.>>

Fratelli d’Italia Cerveteri

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *