Pur non avendo nulla contro l’evento, ritengo che un Sindaco, che per tre giorni gioca ad annunciare un concerto di Jovanotti, che a suo dire, già nel 2019 doveva portare alla rinascita di Cerveteri, si riveli ancora una volta il saltimbanco che cerca di gettare fumo negli occhi dei cittadini, ma la realtà è che in questi 10 anni ha amministrato Cerveteri in totale spregio degli interessi e dei reali bisogni della cittadinanza.
Non ha pensato né ai vivi né ai morti ai quali è stata negata anche una degna sepoltura nel loro comune, perché la realizzazione di nuovi loculi per il Sindaco Pascucci e i suoi seguaci non era una priorità….
10 anni di nulla, in cui si è scelto di non affrontare i problemi (servizio di igiene urbana inadeguato, emergenza loculi, carenza idrica in alcune zone soprattutto in estate, strade dissestate, centro storico abbandonato all’incuria e al degrado.
Frazioni dimenticate, parchi pubblici ridotti ad aree destinate ai bisogni dei cani che stanno ancora aspettando la tanto promessa area di sgambamento) pensando di riuscire furbescamente a nasconderli dietro un’abile comunicazione fatta di bugie, di annunci di opere pubbliche faraoniche mai realizzate o realizzate male, in fretta e furia e per soli fini elettorali, di eventi che avrebbero dovuto segnare l’inizio di una nuova era, rivelatisi poi un’isolata bolla di sapone di cui il territorio ha beneficiato poco o nulla!
Il tutto con la silente e servizievole complicità dei consiglieri di maggioranza che a breve avranno il coraggio di chiedere voti ai cittadini, invocando in teoria la necessità della continuità di quanto già avviato…. in pratica solo per continuare a garantirsi la loro misera poltroncina.
Anna Lisa Belardinelli