Mercoledì 5 Giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, all’interno del Bosco di Valcanneto è stato inaugurato il “Sentiero dei Diritti”, un progetto nato nell’ambito del patto di collaborazione stipulato tra il Comune di Cerveteri, Scuolambiente e il Comitato di Zona di Valcanneto che ha visto protagonisti gli studenti delle classi della scuola primaria 5° M e 5° N dell’IC Don Milani di Valcanneto.
Durante la mattinata i ragazzi hanno illustrato la cartellonistica realizzata a scuola ispirata alla Carta dei Diritti dei Bambini dell’Unicef che è stata successivamente installata all’interno del bosco.
“Una giornata speciale – ha proseguito Appetiti – alla quale hanno preso parte Francesca Romana Aiello e Annalisa Mongardini del Comitato Unicef di Roma, che ha patrocinato l’evento, con il quale siamo certi di instaurare ulteriori collaborazioni nel nostro Comune. Un ringraziamento speciale, oltre che ai ragazzi, alle insegnanti, al Comitato di Zona di Valcanneto e a Scuolambiente, va senza dubbio alla nostra Multiservizi che si è occupata dell’installazione della segnaletica sui sentieri”.
Riceviamo e pubblichiamo