La tribuna del Galli intitolata all’indimenticabile bomber. Scoperta la targa in onore del compianto Alessandro Cordelli.

Dopo un lungo iter burocratico, avviato grazie all’ex Sindaco Alessio Pascucci, è stata intitolata la tribuna dello stadio al grande bomber Alessandro Cordelli, lo straordinario attaccante che trascinò il Cerveteri Calcio negli anni della Serie C, scomparso prematuramente lo scorso anno. La città di Cerveteri ha voluto ricordare così, con l’intitolazione della tribuna sotto cui esultava a seguito dei suoi gol, una persona molto amata e stimata da tutti i cittadini.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Elena Gubetti e il consigliere Gianluca Paolacci, che appena insediatosi ha contribuito ad accelerare l’iter, e i vecchi compagni di squadra di Alessandro.

“Abbiamo ricordato Alessandro insieme, parlando della straordinaria passione che aveva per il calcio e dell’amore che nutriva per la sua famiglia”, scrive su Facebook il sindaco, che prosegue: “Cordelli ha rappresentato tanto per questa città, un esempio sportivo quanto umano, oggi tantissimi tifosi hanno partecipato a questa intitolazione, a dimostrazione di quanto di buono ha lasciato nei loro cuori.

Da oggi ogni bambino, ogni ragazzo, ogni atleta che entrerà al Galli potrà leggere il nome di Alessandro Cordelli su quella targa e magari, senza averlo conosciuto, si ispirerà a lui e alle sue gesta cercando di assomigliargli un po’.”

La Tribuna Cordelli ora è realtà: per la tifoseria verdazzurra ciò rappresenta il raggiungimento di un grande traguardo in onore del loro più grande beniamino, mentre per la società si tratta di un elevato gesto nobile in ricordo di un grande calciatore e grande uomo.

Mattia Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *