A Cerveteri previsti tempi non brevi per la riapertura di Via di Ceri, chiusa per una consistente frana che ha invaso la carreggiata

Cerveteri, previsti tempi non brevi per la riapertura al libero transito della Via di Ceri, chiusa a causa di una consistente frana che ha invaso l’intera carreggiata.
l’interruzione è nel tratto che scendendo da Bracciano da Via Doganale scende verso l’antico borgo di Ceri.
Questo quanto emerso da una ricognizione avvenuta dopo un sopralluogo da parte del sindaco Elena Gubetti, dell’assessore all’ambiente Francesca Appetitti, dei dirigenti dell’ufficio lavori pubblici e di un delegato della proprietà privata.

Oggetto di attenzione non solo per la caduta di massi avvenuta nei giorni scorsi ma per possibili ulteriori distacchi di massi tufacei.
Nella giornata di giovedì previsto, inoltre, un ulteriore sopralluogo da parte di un geologo nominato dalla sovraintendenza alla quale farà seguito la decisione di come procedere e con quale metodo alla messa in sicurezza della massa tufacea ancora pericolante.
Con la delegazione del Comune di Cerveteri che si è recata sul posto dell’accaduto era presente anche il consigliere Luigino Bucchi.

Il quale ha evidenziato ai presenti la necessità di avviare tutto il possibile per giungere ad una soluzione del problema nel tempo più veloce possibile.
La chiusura del tratto di strada in questione, infatti, ha detto Bucchi: “penalizza fortemente i due frantoi oleari attualmente in produzione, raggiungibili anche attraverso il tratto di strada attualmente chiusa”.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo

