Presentazione del libro “Le inchieste di una vita” , il racconto sulla vita personale e professionale del noto Giudice Istruttore di Maddaloni (CE), nelle scuole e nelle università italiane.

<< La Organizzazione di volontariato Comitato per la Legalità e l’Anticorruzione, associazione fondata dal Giudice Imposimato, si rende disponibile a presentare il libro “Le inchieste di una vita” , il racconto, sulla vita personale e professionale del noto Giudice Istruttore di Maddaloni (CE) nelle scuole secondarie, universitarie tutte delle regioni Toscana, Lazio, Abruzzo e Campania.

La presentazione potrà essere prenotata prendendo accordi alla nostra email legalitaanticorruzione@gmail.com e saranno presenti i referenti dell’associazione che da molti anni hanno coadiuvato il Giudice Ferdinando Imposimato nelle sue battaglie civili per la democrazia, la tutela della Costituzione, i diritti di famiglie e minori.

La presentazione del libro avrà cura di citare i più curiosi aneddoti inerenti i racconti presenti e di scegliere quei capitoli che più si addicono all’ordine e grado dell’Istituto ospitante e delle classi che interverranno, insieme agli ospiti del Centro Studi F. Imposimato , lo strumento messo a disposizione dalla famiglia per il supporto documentale, che accompagnerà ancora meglio l’evento.

I ragazzi potranno interagire con verbali, sentenze, articoli di giornali dell’epoca.

Una lezione di vita sicuramente interessante per gli studenti così come per gli insegnanti affinché la scuola sia Maestra di Legalità. La nostra disponibilità è dal 20 gennaio sino al termine dell’anno accademico 23/24 e per i successivi, siamo disponibili per ogni informazione, l’attività di divulgazione è gratuita e volontaria, Grazie per la cortese attenzione >>.

Comitato per la Legalità e l’Anticorruzione OdV

Via Don G. Minzoni 2 – Cerveteri (RM) – CF: 97924280585

Riceviamo e pubblichiamo

talkcity canale social tv cerveteri facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *