“In questi giorni nostri sostenitori hanno segnalato l’ennesimo caso di abbandono della nostra frazione”.
“Come è noto in data 4 settembre abbiamo presentato all’attuale amministrazione, per vie ufficiali, il documento corredato delle 732 firme.
Questa azione intende segnalare lo stato di degrado della nostra frazione ponendo l’attenzione sulle maggiori criticità.
A distanza di ben 17 giorni dobbiamo, con molto rammarico, registrare il silenzio totale di tutte le figure istituzionali che si sono guardate bene dal rispondere ad una richiesta formale e urgente della nostra comunità.
Comunità che attende risposte da tempo su una situazione che suona limitativo definire imbarazzante.
Per onestà dobbiamo dire che in questi giorni una testata locale, notoriamente vicina, forse troppo, all’attuale amministrazione, ha risposto cercando di sminuire l’iniziativa spontanea tramite un penoso e arzigogolato calcolo delle firme spingendosi rischiosamente verso interpretazioni politiche che nulla hanno a che fare con le motivazioni sostanziali che hanno spinto buona parte della popolazione esasperata a sostenere la nostra denuncia.
Tentativo talmente pacchiano che ha sortito il solo effetto di rafforzare un dubbio nei cittadini.
Il dubbio che l’attuale gestione sia incapace di rispondere positivamente e con sostanza ai problemi segnalati e che, per vie traverse, preferisca schierare la stampa amica nel goffo tentativo di spegnere qualsiasi protesta.
Ma al di là di queste tristi pagine il degrado resta. In questi giorni nostri sostenitori hanno segnalato l’ennesimo caso di abbandono della nostra frazione.
Sui social e su alcune testata on line abbiamo lasciato una testimonianza dello stato del lungo mare dopo la stagione estiva.
Immagini talmente eloquenti che non necessitano di ulteriori commenti.
In quest’ultimo caso però la negligenza di chi dovrebbe controllare sta determinando un possibile rischio ambientale importante, motivazione questa che ha portato ad un esposto alle autorità competenti.
Da parte nostra continueremo a segnalare e sollecitare in tutti i modi l’amministrazione affinché si restituisca dignità a Marina di Cerveteri”.
Comitato Cittadini Cerenova e Campo di Mare.
Riceviamo e pubblichiamo