“Dopo un mio intervento, in qualità di Consigliere Metropolitano, presso la Città Metropolitana di Roma Capitale; sono programmati per l’inizio della prossima settimana i lavori per il ripristino della recinzione esterna perimetrale dell’Istituto Superiore Enrico Mattei.
Un intervento che studenti e dirigenza scolastica mi avevano chiesto in qualità di Sindaco di Cerveteri e che ho prontamente portato all’attenzione dell’Ente competente.
Ringrazio pertanto l’Ingegner Claudio Dello Vicario, Dirigente di Città Metropolitana e Roma Capitale; e il Consigliere metropolitano Delegato all’Edilizia Scolastica Daniele Parrucci; per aver dato ascolto al nostro territorio e alle esigenze degli studenti della nostra città”. A dichiararlo è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri e Consigliere di Città Metropolitana di Roma Capitale.
“Sin dal mio primo insediamento in Città Metropolitana, avvenuto nel 2016 come membro di opposizione; ruolo nel quale sono stato riconfermato nel 2021, ma stavolta tra le fila della maggioranza; ho sempre tenuto alta l’attenzione sulle questioni legate all’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri, un polo d’eccellenza del territorio che ogni giorno tra studenti e personale impiegato ospita ogni giorno più di mille persone” Dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci.
“l’intervento riguarderà il tratto di Via Sandro Pertini in direzione supermercato LIDL e il tratto presente davanti i campi sportivi di Parco Borsellino. Un lavoro che garantirà maggiore sicurezza all’Istituto e impedirà dunque ingressi da parte di estranei o di persone non autorizzate da entrate secondarie.
Ovviamente, come sempre, rinnovo la mia più completa disponibilità sia verso gli studenti che verso tutto il personale dell’Istituto; per lavorare insieme per il bene del plesso scolastico della nostra città”.
“Ringraziamo il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci per la premura con cui si è interessato alla problematica segnalatagli dal nostro istituto e dagli studenti. Il ripristino della recinzione perimetrale del nostro istituto scolastico è una tematica che, sia come Dirigenza Scolastica, che con la rappresentanza studentesca avevamo estremamente a cuore. Continueremo come sempre a segnalare tempestivamente ogni necessità inerente la nostra scuola e a collaborare per migliorare sempre di più la quotidianità dei nostri studenti”.
Comunicato del Comune