Una giornata da vivere all’aria aperta, nella splendida cornice dell’Area Protetta, appuntamento davanti allo stabilimento Ezio alla Torretta, con tanti giochi e attività, quiz e sorprese.
“Per l’occasione il nostro Stefano, del Forum Giovani, metterà in mostra la sua favolosa collezione di insetti” spiega la presidente dell’Associazione Maria Beatrice Cantieri e poi avremo una “pesca miracolosa” con tantissimi premi e infine puliremo l’Area per lasciarla più pulita di come l’abbiamo trovata”.
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Cerveteri e di Città Metropolitana e la collaborazione di Salviamo il Paesaggio Roma Nord e di tanti sostenitori “Vogliamo ringraziare prima di tutto Ezio la Torretta che dimostra sempre grande disponibilità e poi la Pizzeria Doppio Zero, SupFit, Associazione Nautica Campo di Mare il Comitato Genitori Marina di Cerveteri, e la pizzeria Alberto’s.
Ci aspettiamo una grande partecipazione, sono anni che lavoriamo con le scuole per far conoscere, amare e proteggere quest’ultimo lembo della maremma laziale.
E abbiamo riscontrato una passione sempre crescente. In particolare, abbiamo cercato di valorizzare l’Area Nord che ricade nel territorio del Comune di Cerveteri.
Crediamo che le giovani generazioni abbiano imparato a conoscere Torre Flavia come un patrimonio comune ed è per questo motivo che abbiamo deciso di festeggiare la Giornata Mondiale della Terra proprio in questo luogo simbolico” conclude la Presidente Cantieri
Riceviamo e pubblichiamo